MLM e Catene di Sant'Antonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fedetwins
     
    .

    User deleted


    Spesso mi arrivono email (o messaggi su questo forum) di persone che hanno trovato in internet dei siti dove si promette, pagando una piccola cifra per l'iscrizione un ritorno di guadagno immediato e molto superiore alla cifra versata. Se al compenso versato non c'è allegata la vendita o la commercializzazione di beni e/o servizi siamo in presenza quasi sicuramente di catene di S.Antonio o Multilevel Marketing, che sono delle strutture piramidali dove generalmente guadagna chi è all'apice. Questi metodi di guadagno sono illegali in Italia e in molti altri paesi e assolutamente da evitare, vi riporto cosa è scritto nelle FAQ del sito della Polizia Italiana.

    www.commissariatodips.it/faq/faqsta...o=16&strdoc=677
    Mi hanno proposto la partecipazione a una c.d. “catena di S.Antonio” con la promessa di recuperare velocemente la somma di denaro inizialmente investita. È una attività rischiosa?

    Nella Catena di S.Antonio, si propone di partecipare ad una forma di “Multilevel Marketing” attraverso la sottoscrizione di una quota da riconoscere ai soggetti collocati all’apice di una organizzazione piramidale che si scala cooptando altre persone. Tali iniziative, caratterizzate dall’assenza di un vero e proprio bene oggetto fisico da proporre per l’attività commerciale, sono proibite dalla legge. Inoltre la legge del 17 agosto 2005, n. 173 denominata "Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali", all’art.7 prevede per i promotori sanzioni penali comprese da 6 mesi ad un anno e sanzioni da 100.000 a 600.000 euro.

    da wikipedia:

    Il Multi-level marketing (MLM) (o Network marketing o vendita multilivello) è un metodo di distribuzione di prodotti o servizi che permette ad un distributore o venditore di crearsi una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro. Solitamente i singoli individui, acquistano una licenza identificativa un "codice" al quale vengono collegate provvigioni e sotto-distributori, possono svolgere attività di vendita indipendente per conto dell'azienda principale. I distributori vengono ricompensati in base ai beni o servizi distribuiti direttamente o da terzi nella loro rete di distribuzione, in percentuale sul fatturato globale dell'organizzazione, per differenza ed a scaglioni.

    IL MLM è nato nel 1934 negli Stati Uniti. [senza fonte]

    Nel multi-level marketing, vengono distribuiti prodotti di tutti i tipi, e non necessariamente gli affiliati devono fare direttamente uso di tali prodotti, anche se è consigliato per migliorare il clima di "fiducia" nei "consigli di acquisto" che il venditore fa ai potenziali compratori

    Ogni diversa azienda che usa il MLM come sistema di distribuzione ha un diverso sistema di remunerazione dei propri distributori, e di conseguenza diversi sistemi di formazione.Se negli accordi è prevista una commissione per il reclutamento di nuovi venditori, si tratta di una struttura di marketing piramidale, destinata invitabilmente a crollare.

    Il concetto base del MLM è che i quadagni sono direttamente proporzionali al tipo e alla quantità e qualità di lavoro svolto. Potenzialmente essi sono anche molto elevati, ma devono scontrarsi con le difficoltà di creazione di un network di vendita.

    È paragonabile ad un sistema di franchising, ma non presenta per l'azienda elevati costi di implementazione e gestione, ma offre una maggior flessibilità.

    A differenza delle strutture Piramidali o Catene di Sant'Antonio il MLM consente comunque un potenziale di guadagno ad ogni membro e quindi non è ritenuto illegale nella maggior parte dei paesi del mondo.

    Spesso, chi intrapprende un'attività di MLM è attratto dal sua "progressione geometrica" e lo confonde con un sistema per fare soldi facili o guadagnare senza far niente. Invece è un lavoro serio che richiede impegno e costanza. Queste persone, una volta constatato che non si tratta di un modo per "guadagnare soldi facili", rinuncia e, invece di ammettere il proprio fallimento, dà la colpa al sistema. Del Multi level Marketing si sono occupate diverse università italiane (compresa la Bocconi), che hanno definito questo sistema "La nuova frontiera del Marketing". Spesso però persone con pochi scrupoli, mettono in piedi, spacciandole per Multi Level, delle strutture piramidali (illegali) con le quali truffano i malcapitati sognatori di guadagni facili. Specialmente dal momento che per entrare a far parte di queste organizzazioni bisogna spesso pagare una quota associativa molto elevata, oppure stipulare un vero e proprio contratto, senza per ciò essere tutelati da alcun punto di vista. A tutela del Multi Level Marketing è stata varata, nel 2005, una "legge anti-piramide".

    Quindi sono 1 illegali! in italia.
    2 TRUFFALDINE!
    3 serve impegno davvero (anche per quelle meno serie...)
    4 SOLDI E TEMPO PERSO.

    GUADAGNATE SOLO SE DIVENTATE STUPIDI e vi inscrivete e continuate a cercare altri STUPIDI!

    No no, un attività del genere non fa per noi di Soldi gratuiti!

    Edited by fedetwins - 1/2/2011, 20:54
     
    .
  2. fedetwins
     
    .

    User deleted


    www.facebook.com/notes/guadagna-sol...163805466985748

    ecco una catena di sant'antonio "fresca fresca" :D sul noto social network
    spero che almeno gli indirizzi siano tutti suoi! ;)
    NON ABBOCCATE A QUESTE IDIOZIE SONO ANCHE ILLEGALI E NON SONO VERI METODI DI GUADAGNO MA SISTEMI PER SPILLARE I POLLI.

    SOLDI GRATUITI L'UNICO FORUM PER GUADAGNARE E CHE TI PROTEGGE DALLE TRUFFE

    Edited by fedetwins - 1/2/2011, 20:55
     
    .
1 replies since 8/12/2008, 13:01   248 views
  Share  
.