Come riconoscere una Ptc SCAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simus25
     
    .

    User deleted


    Girando per il web ho trovato questa bella guida scritta da -[=kekko=]- che secondo me è fatta molto bene e servirà a molti novellini in campo di ptc per evitare di farsi fregare.

    Molti di voi si iscrivono alle prime ptc che vedono e che gli sembrano vantaggiose magari con 50 ads al giorno da 1$ l'una. Bene questo è il classico scam che anche un bambino saprebbe riconoscere (ma c'è anche gente che ostina a crederci...). Mentre ce ne sono alcuni che sono molto subdoli e ben congeniati. Esempio classico è una ptc che regala upgrade o li mette ad un pezzo talmente basso che sembra talmente conveniente che sarebbe un delitto non farlo.

    Il concetto di sostenibilità.

    Quindi passo a spiegare il concetto di sostenibilità di un'azienda ed in questo caso un sito web che vi ricompensa per un determinato servizio. In questo caso specifico si tratta di visualizzare delle pubblicità offerte dagli inserzionisti. Torniamo al concetto di sostenibilità ovvero il sito deve produrre dell'utile e sostenersi da solo senza continui aumenti di capitale (ovvero senza continue aggiunte di denaro) ovviamente escluso l'investimento iniziale. Chi crea questi siti di certo non lo fa per fare beneficenza, ma vengono creati per un puro guadagno personale quindi se l'admin offre agli inserzionisti dei click ad un costo inferiore a quello che offre agli utenti per visualizzarla (escluse promozioni per il lancio etc) sicuramente il sito non potrà sostenersi da solo. Quindi un sito del genere sarebbe in continua perdita e il suo unico scopo con queste premesse è accumular il maggior numero di fondi possibile e sul più bello abbandonare la nave con il malloppo questo è un classico scam.

    Quindi fate un rapido calcolo per vedere se il ratio dei click è inferiore a quanto vi pagano per visualizzarlo.

    Esempio su Neobux per 2500 click su un ads di tipo Tiny bisogna spendere 5$ che facendo un rapido calcolo sono 0,002$ per ogni click. Neobux per questo tipo di ads paga 0,001$ e quindi di certo non è in perdita se vende questo tipo di pubblicità. Da qui si capisce che neobux non è scam (almeno per adesso ).

    Quindi in accordo con il concetto spiegato in precedenza ptc che pagano 0,015$ o più i propri click e/o 0,01$ o più per i ref click per gli utenti standard è scam. Stesso discorso se ad esempio da 6 o più ads da 0,01$ al giorno.

    Quindi ricapitolando alcuni dei segni per capire se una ptc è scam o meno sono questi:

    -Mancata sostenibilità economica per il sito
    -Click superiori a 0,015$ per gli standard (diverso è il discorso se ad esempio ne da solo 2 da 0,02$)
    -Numero troppo elevato di ads rispetto al valore dei click
    -Upgrade che costano talmente poco che con il valore dei nostri click ce lo ripaghiamo tranquillamente
    -Costo dei rented ref troppo basso( a meno che non clicchino talmente poco da giustificare un costo così basso)
    -Admin già conosciuto nell'ambiente perché ha già "scammato" altre volte
    -Sito in vendita o cambio di admin (un nuovo admin non potrà mai sobbarcarsi tutti i pagamenti in sospeso dal vecchio admin)
    -Mancanza di coerenza rispetto alle premesse iniziali e/o discrepanze nei TOS

    Altri segni di un probabile scam ma che non sono definitivi presi singolarmente (più di uno di questi la probabilità di scam è molto elevata)

    -Mancanza di un forum
    -Non reperibilità dell'admin (in pratica non risponde)
    -Processori di pagamento bloccati (esempio paypal limitato)
    -Tempi di pagamento dilatati e/o troppo lunghi
    -Le pubblicità presenti sul sito sono tutte dell'admin (significa che non ci sono investitori e quindi niente soldi per pagare voi)
    -Numero troppo elevato di direct ref e rented ref per gli standard (esempio vi danno 2000 rented ref da standard...)
    -Script per la gestione del sito gratuiti o nulled (ovvero script a pagamento crackati)
    -Siti nati su BuxHost visto che ha il più alto numero di scam nella storia delle ptc (permette di scammare rapidamente visto il basso costo e la possibilità di iscrizione mensile)

    Come difendersi allora da questi truffatori?

    Prima di tutto non fatevi abbindolare da false prove di pagamento o dal primo pagamento che avete ricevuto visto che può benissimo non pagarvi più o con quel singolo pagamento invogliarvi a continuare a cliccare/investire. Secondo potete usare google per cercare prove di scam in giro sui vari siti che trattano di questi argomenti. Terzo usate il cervello leggete le cose che vi ho detto sopra e non sbaglierete spesso. Quarto fate un whois del sito e cercate il proprietario su google troverete tutta la sua storia da admin di ptc e vi darà maggiori garanzie su di esso (o nel caso contrario sarà un campanello d'allarme).

    Strumenti utili per avere informazioni su una ptc:

    http://whois.domaintools.com/
    http://ptc-investigation.com/default.aspx
    www.emoneyspace.com/forum/
    http://google.com
    Il cervello (per chi lo possiede) :P

    Spero che questa guida vi serva clap clap

    Edited by fedetwins - 5/7/2012, 14:35
     
    .
0 replies since 21/6/2012, 11:44   97 views
  Share  
.